Comunicazione di crisi: le 10 nuove regole secondo Melissa Agnes

Comunicazione di crisi: le 10 nuove regole secondo Melissa Agnes

By on Feb 2, 2014 | 0 comments

Melissa Agnes, vero punto di riferimento di ogni social media criser, ha di recente pubblicato questa interessante infografica che illustra le nuove regole fondamentali della comunicazione di crisi.

L’idea di fondo che si legge fra le righe (ma neanche poi tanto) sembra essere che la comunicazione di crisi oggi passa necessariamente attraverso i social media. Non solo perché Twitter è esplicitamente citato (regola n°9) come canale che “domina la diffusione di news e informazioni durante una crisi“, ma anche perché si parla di fine della comunicazione monodirezionale, di capacità di ascolto del proprio pubblico, di gestione in real-time, e di approccio H2H (ovvero Human to Human, e non più Business to Consumer).

Quindi, con buona pace anche del nome di questo piccolo osservatorio, parlare di social media crisis management è ridondante. I social media c’entrano sempre, ormai si sa. Parliamo di crisis mangement punto e basta.
Sei d’accordo?

 

10 New Rules of Crisis Communications - Infographic
The 10 New Rules of Crisis Communications – Infographic by Agnes + Day

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