Prevenire la crisi con Youtube. MacDonald’s e i McNuggets rosa

Prevenire la crisi con Youtube. MacDonald’s e i McNuggets rosa

By on Feb 5, 2014 | 0 comments

Da tempo, gira per il web l’inquietante immagine di una poltiglia rosa che viene spacciata per il risultato della lavorazione meccanica della carne da parte dei fornitori di McDonald’s.
Molto più simile ad un chewingum che ai celebri McNuggets.

McDonald’s Canada (non si sa perchè solo loro e non anche i loro colleghi di altri paesi) ha pubblicato di recente questo viedeo di risposta, che mostra la catena di lavorazione delle famose polpettine di pollo (complimenti per la trasparenza), e soprattutto il risultato finale: un impasto di carne macinata decisamente diverso dal disgustoso marshmallow rosa girato in rete.

E’ interessante come nella campagna Our food. Your questions.  che ha perno sul canale Youtube Di McDonald’s Canada vengano coinvolti in prima persona i manager responsabili. Nel caso specifico, la protagonista del video è il Supply Chain Manager, Nicolletta Stefou.

Cosa pensate del video, e in generale, di questa strategia di prevenzione della crisi?

 [AGGIORNAMENTO del 07/02]: sembra che Pringles abbia un problema analogo. (Come) reagirà?

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *